cerca nel sito

Festa della Toscana 2008


Comunicato n.34 del 25 novembre 2008

Fino a dicembre a Casole, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano spettacoli e dibattiti
Da sabato 29 novembre tornano le iniziative per celebrare la Fe sta della Toscana


Tutto pronto per la celebrazione 2008 della Festa della Toscana, dedicata quest’anno al lavoro. La manifestazione, organizzata in modo congiunto dai Comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, con il Patrocinio di Regione e Provincia, prevede a partire da sabato 29 novembre fino a mercoledì 10 dicembre, spettacoli, dibattiti e iniziative culturali che si terranno, di volta in volta, nei diversi Comuni.

Sabato 29 novembre, alle ore 17, presso la sala convegni di Palazzo Bizzarrini, in via Gazzei 24 a Radicondoli, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Il lavoro in Valdelsa fra tradizione e prospettive” per analizzare la situazione attuale e i possibili sviluppi delle attività lavorative in Valdelsa. All’incontro interverranno l’assessore al bilancio di Colle di Val d’Elsa, Massimo Bartalucci; il sindaco di Radicondoli, Luciano Cillerai; il sindaco di Poggibonsi, Luca Rugi; il presidente dell’Associazione Industriali Siena, Luigi Borri; il presidente Legacoop Siena, Loreno Cambi e il segretario generale Cgil Siena, Claudio Vigni. Sempre nella stessa giornata, alle ore 15.30, invece, presso la sala di cultura di via San Giovanni a San Gimignano, si terrà l’incontro con Maurizio Serafin, sul tema “I giovani e il lavoro”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Radicondoli al numero 0577 – 790910 oppure è possibile scrivere all’indirizzo e – mail info@comune.radicondoli.siena.it . L’organizzazione mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito con un autobus per raggiungere Radicondoli, che partirà da Poggibonsi alle ore 16 e da Colle di Val d’Elsa alle ore 16.10.

In occasione della Festa della Toscana, il Comune di Colle di Val D’Elsa organizzerà una serie di eventi che inizieranno lunedì 1 dicembre, alle ore 21.30, presso il Teatro dei Varii, in via del Castello 64, con la messa in scena dello spettacolo “Il tempo libero”, una produzione di Quartieri dell’arte, Aramis e Schauspiel, curata da Gian Maria Cervo. Per informazioni è possibile contattare l’associazione Aramis al numero 377 – 1212947 oppure il teatro dei Varii ai numeri 0577 – 922642/912260. Sempre al Teatro dei Varii, dal 30 novembre al 10 dicembre, è prevista una rassegna cinematografica sulle produzioni più recenti riguardanti il rapporto tra cinema e lavoro. Il primo appuntamento è domenica 30 novembre alle ore 17.30 con “Il posto dell’anima”, un film di Riccardo Milani, con Michele Placido, Silvio Orlando, Claudio Santamaria, Paola Cortellesi e Davide Rossi. Per informazioni è possibile contattare l’associazione Kinè al numero 0577 924338 oppure il teatro dei Varii ai numeri 0577 – 922642/912260. E’ possibile anche scrivere all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.collevaldelsa.it  oppure visitare i siti internet www.comune.collevaldelsa.it  o www.aramisteatro.com