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Certificazioni di stato civile


Possono essere rilasciati certificati di stato civile relativi alla nascita, matrimonio e morte di tutti gli atti registrati nei rispettivi registri tenuti dal Comune.
In detto tipo di certificazione sono indicati gli estremi dell'atto da cui si desume il certificato ed i dati essenziali che lo compongono (generalità dei soggeti dell'atto, luogo dell'evento, data dell'evento).

Le certificazioni di stato civile, se richieste da pubblica amministrazione o da ente esercente pubblico servizio, possono essere sostituite dall'autocertificazione che consiste in una dichiarazione resa e sottoscritta dall'interessato, senza necessità di autenticazione della firma.

Come ottenerli
Occorre presentarsi allo sportello muniti di documento di riconoscimento, dichiarando le generalità di colui per cui si richiede il certificato e l'anno dell'evento cui si fa riferimento.

Dove e quando ottenerli
Ufficio Stato Civile, tel 0577 790903 o 0577 790910, interno 1, fax 0577 790577 
Responsabile: Dott. Riccardo Gherardini, prima settimana di ogni mese: da lunedì a sabato 9:00 – 11:30
Settimane successive: lunedì e mercoledì 9:00 – 11:30 e 15:00 – 17:00, martedì giovedì e venerdì 9:00 – 11:30

Quanto costa
Le certificazioni di stato civile sono in carta libera per cui devono essere corrisposti solamente € 0,52 per diritti di segreteria.

Informazioni
Ufficio Anagrafe, tel 0577 790903 o 0577 790910, interno 1