cerca nel sito

Area di sosta attrezzata "Il Pianetto"


L’area di sosta per camper "Il Pianetto" si trova nelle immediate vicinanze del centro storico di Radicondoli, alle pendici del paese. Inaugurata il 1° Gennaio del 2007, vi si accede direttamente dalla strada comunale che costeggia le mura medievali. L’area gode di una invidiabile posizione per il panorama che si offre al suo orizzonte e per la tranquillità in cui è immersa che rende particolarmente serena la sosta.
A far da cornice un grazioso boschetto di lecci sopraelevato, allestito con camminamenti interni e tavoli in legno di cui è possibile servirsi per un pic-nic.
 
L’area è dotata di una piattaforma "camper service", che consente le operazioni di scarico delle acque reflue, carico di acqua potabile e fornitura elettrica. "Il Pianetto", illuminato adeguatamente per la notte, si collega al centro con un percorso a sua volta illuminato che consente una piacevole passeggiata.  La sosta e lo scarico sono gratuiti, a pagamento l'utilizzo di corrente elettrica.
Una curiosità: nei pressi dell’area si trova l’antico Convento dell’Osservanza, per secoli sede di una comunità francescana e oggi sede di una scuola di musica.
 
Contatti
Punto Informazioni Turistiche
Via T. Gazzei, 2 - 53030 Radicondoli (Siena)
0577 790800
 
Come arrivare a Radicondoli
Da sud
A Grosseto prendere la S.S. 1 Aurelia in direzione Massa Marittima-Roccastrada, arrivare fino al bivio per Massa Marittima (loc. Gabellino) e prendere la direzione per Montieri. Arrivati a Montieri, proseguire per 20 Km in direzione Radicondoli e proseguire fino alla meta.
 
Da nord
Firenze Certosa Superstrada per Siena - Uscita Colle Val D’Elsa proseguire sulla Statale 541 per 25 Km in direzione Grosseto Massa Marittima. Dopo 15 Km prendere il bivio per Radicondoli e proseguire fino al paese.

Galleria fotografica

Area di sosta "Il Pianetto"
Area di sosta attrezzata "Il Pianetto": 2 gennaio 2007